Scuole dell'infanzia paritarie

 

 

 

 

 

 
 

Asili Nido

 

 

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MODULO CARTACEO ISCRIZIONE REFEZIONE SCOLASTICA

ANNO SCOLASTICO 2024/25

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CALENDARIO SCOLASTICO 2024/2025 SCUOLE INFANZIA

 

 

 

 

 

 

Procedura per il rientro a Scuola infanzia o Asilo nido

 

  •  Per i bambini/e risultati positivi al COVID 19: 

Per i bambini/e risultati positivi è sufficiente l'esito del tampone negativo accompagnato dal provvedimento di inizio isolamento oppure del solo certificato di fine isolamento ATS.

 

  •   Per i bambini/e con sintomi e risultati contatto stretto di un caso positivo dopo un primo caso positivo a scuola/asilo: 

Per il rientro dei bambini/e con sintomi e risultati contatto stretto di un caso positivo a scuola /asilo è obbligatorio effettuare un test antigenico (rapido o autosomministrato) o un molecolare.  In caso di utilizzo del test antigenico autosomministrato l’esito negativo è attestato tramite autocertificazione. In
caso di positività all’autosomministrato è necessario eseguire tampone di conferma presso strutture autorizzate.  IL RISULTATO DEVE ESSERE COMUNICATO A SCUOLA / ASILO.

Se si è ancora sintomatici, il test va ripetuto al quinto giorno successivo alla data dell’ultimo contatto.

Autocertificazione tampone autosomministrato -  Scuole Infanzia 

Autocertificazione tampone autosomministrato -  Asili Nido 

 

 

  •   A seguito della sospensione delle attività per il raggiungimento del 5° caso positivo: 

Se in un determinato periodo si raggiungono 5 casi positivi nella stessa sezione/sala, le attività didattiche saranno sospese per 5 gironi.  Al rientro servirà compilare e consegnare consegnare il seguente modulo:

Modulo rientro a seguito della sospensione attività - Scuole Infanzia 

Modulo rientro a seguito della sospensione attività - Asili Nido    

 

 

  • Per i bambini/e con sintomatologia COVID 19 rilavata al proprio domicilio: 

Anche in questo caso, i genitori avranno l’obbligo di contattare la pediatra.  Se la pediatra rileverà un sospetto COVID, si procederà come vi verrà indicato dalla pediatra stessa. Per il rientro alla scuola infanzia/asilo nido sarà obbligatorio compilare la specifica autocertificazione o l'esito negativo del tampone

 

  • Per assenze sia per diagnosi alternative non rispondenti alle sintomatologie COVID 19, che per motivi generici, non legati a malattie del bambino/a: 

Il bambino potrà rientrare a scuola presentando l’autocertificazione sul modulo predisposto dalla scuola, scaricabile qui sotto.

MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE SCARICABILE Scuole Infanzia 

MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE SCARICABILE Asili Nido 

 

Altra indicazione importante: Per i bambini con condizione di fragilità (ad esempio bambini con disabilità, patologie oncologiche, condizioni di immunodepressione, cardiopatie scompensate,…)  dovranno recarsi al più presto dalla pediatra per l’eventuale certificazione di questa condizione.  Questa attestazione dovrà essere consegnata alla scuola infanzia/Asilo nido.

Fax simile attestazione di condizione di fragilità compilato dalla pediatra  

 

 

 

Indicazioni di ATS Insubria e relativo modulo per effettaure il tampone


In data 17/09/2021, ATS Insubria ha aggiornato il documento “Indicazioni operative
per il rientro a scuola sicuro, la gestione dei casi acce
rtati e sospetti di Covid-19
e il tracciamento dei contatti nelle scuole
”.

Sono inserite le procedure per l'effettuazione del tampone di cui sarete informati nel momento in cui contatterete la vostra pediatra

Ecco il documento aggiornato delle indicazioni di ATS INSUBRIA:    

Modulo 2 per effetture tampone: 

 

 

 Iscrizioni ASILI NIDO - Anno Educativo 2023/2

Iscrizioni ASILI NIDO - Anno Educativo 2023/24

 

Da martedì 1 marzo 2023 e fino al 15 aprile 2023 sarà possibile presentare la domanda di ammissione all'asilo Nido Comunale "P. Gianetti" presso la Segreteria dell’Istituzione comunale “Mons. Pietro Zerbi” -  Via Tommaseo 14, con il seguente orario:

 - lunedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00

 - martedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00

 - mercoledì dalle ore 08.30 alle ore 12.00

 - giovedì dalle ore 8.30 alle ore 16.30

 - venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.00

In alternativa, la domanda potrà essere spedita anche all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La domanda deve essere corredata dall'ATTESTAZIONE ISEE e CERTIFICATO DELLE VACCINAZIONI.

Per ogni altra informazione e/o chiarimenti è possibile contattare la segreteria Istituzione “Mons. Pietro Zerbi”  - tel. 029602919

 

Documenti:

1 . Domanda di ammissione - Anno educativo 2023/24           

2.  Criteri di punteggio della graduatoria e definizione rette     

3.  Nota Informativa per i genitori                                         

4.  Autocertificazione vaccinazioni                                          

5.  Carta dei Servizi - Anno educativo 2023/24                        

 

 

 

Comitato di partecipazione

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