Scuole dell'infanzia paritarie

 

 

 

 

 

 
 

Asili Nido

 

 

Non categorizzato

   Verbale Commissione Mensa del 24 ottobre 2023

 

   Verbale Commissione Mensa del 20 marzo 2024

 

Verbali Commissione Mensa e assaggiatori

 

Nella tabella sono riportati i verbali della commissione mensa.

Si allega inoltre il fac-simile del verbale da compilare quando i membri della commissione e gli assaggiatori si recano presso le diverse strutture scolastiche per i consueti controlli.  Si ricorda che questi verbali compilati devono essere inviati via mail alla Segreteria dell'Istituzione, all'indirizzo segreteria @ istituzionezerbi.it .

 

Verbale di visita nelle scuole da parte degli assaggiatori

 

 

 

Verbale Commissione Mensa del 22 marzo 2023

Verbale Commissione Mensa del 27 ottobre 2022

Verbale Commissione Mensa del 23 marzo 2022

Verbale Commissione Mensa del 25 ottobre 2021

Verbale Commissione Mensa del 07 giugno 2021

Verbale Commissione Mensa del 26 ottobre 2020

Verbale Commissione Mensa del 12 marzo 2019

Verbale Commissione Mensa del 16 ottobre 2018

Verbale Commissione Mensa del 20 marzo 2018

Verbale Commissione Mensa del 18 ottobre 2017

Verbale Commissione Mensa del 15 marzo 2017

Verbale Commissione Mensa del 17 ottobre 2016

Verbale Commissione Mensa del 21 marzo 2016

Verbale Commissione Mensa del 25 gennaio 2016

Verbale Commissione Mensa del 20 ottobre 2015

 

Verbale Commissione Mensa del 23 marzo 2015

 

Verbale Commissione Mensa del 30 ottobre 2014 

 

Verbale Incontro del 17 giugno 2014 

 

Verbale Commissione Mensa del 13 maggio 2014 

 
Verbale Commissione Mensa del 29 ottobre 2013  

Verbale Commissione Mensa del 22 ottobre 2012 

Verbale Commissione Mensa del 23 maggio 2012 

 

 Verbale Commissione Mensa del 6 febbraio 2012

Verbale Commissione Mensa del 19 gennaio 2012

 

 

  

 

PROTOCOLLO anticontagio per la RISTORAZIONE SCOLASTICA

Di seguito si pubblica protocollo per la ristorazione scolastica predisposto dalla ditta pellegrini, secondo le normative per il contenimento del contagio da SARS-CoV-2

 

PROTOCOLLO COVID per la RISTORAZIONE SCOLASTICA -- Ditta Pellegrini

 

 

  

 

  CONCORSI  - Istituzione Comunale "Mons. Pietro Zerbi"

 

Nella tabella sono riportate i CONCORSI deliberati dall'Istituzione Comunale "Mons Pietro Zerbi".

Si possono scaricare per vostra necessità cliccando sul simbolo del file:

 

 

CONCLUSO

 

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 6 POSTI A TEMPO INDETERMINATO (18 ore settimanali) del profilo professionale di ISTRUTTORE DEI SERVIZI EDUCATIVI – per l’ambito di attività: NIDO D’INFANZIA

CATEGORIA C -POSIZIONE ECONOMICA 1 

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA                   

DOMANDA DI AMMISSIONE                          

AMMESSI ALLA PROVA SCRITTA DEL 29/08/2016                     

AMMESSI ALLA PROVA ORALE                                                    

GRADUATORIA FINALE                                                                 

 

CONCLUSO

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA RISERVATA, PER SOLI TITOLI, PER LA COPERTURA DI N. 14 POSTI di INSEGNANTE SCUOLA INFANZIA a tempo INDETERMINATO con impegnativa oraria di 18 ore settimanali (part time verticalizzato)

CAT. C – POSIZIONE ECONOMICA 1

 

CONCLUSO

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA RISERVATA, PER SOLI TITOLI, PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI di EDUCATRICE per SERVIZI INTEGRATIVI SCOLASTICI a tempo INDETERMINATO con impegnativa oraria 18 ore settimanali (part time verticalizzato)
CAT. C – POSIZIONE ECONOMICA 1

 

CONCLUSO

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA RISERVATA, PER SOLI TITOLI, PER LA COPERTURA DI N. 3 POSTI di EDUCATRICE ASILO NIDO a tempo INDETERMINATO con impegnativa oraria di 32 ore settimanali (part time verticalizzato)
CAT. C – POSIZIONE ECONOMICA 1

 

CONCLUSO

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA RISERVATA, PER SOLI TITOLI, PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI di OPERATORE SCOLASTICO a tempo INDETERMINATO con impegnativa oraria di 18 ore settimanali (part time verticalizzato)
CAT. A – POSIZIONE ECONOMICA 1

 

CONCLUSO

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO di EDUCATORE a tempo INDETERMINATO con impegnativa oraria di 18 ore settimanali da assegnare al servizio di pre scuola, post scuola e sostegno presso le scuole primarie e secondarie di primo grado

In allegato LA GRADUATORIA FINALE

 

 

 

 

CONCLUSO

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO di EDUCATORE a tempo INDETERMINATO con impegnativa oraria di 18 ore settimanali da assegnare al servizio di pre scuola, post scuola e sostegno presso le scuole primarie e secondarie di primo grado

In allegato l'elenco dei CANDIDATI AMMISSI ALLA PROVA ORALE 

Seguirà ai singoli candidati ammessi, la comunicazione della data e luogo della prova orale.

 

 

 

CONCLUSO

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO di EDUCATORE a tempo INDETERMINATO con impegnativa oraria di 18 ore settimanali da assegnare al servizio di pre scuola, post scuola e sostegno presso le scuole primarie e secondarie di primo grado

CAT. C – POSIZIONE ECONOMICA 1   

 

CONCLUSO

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO di EDUCATORE a tempo INDETERMINATO con impegnativa oraria di 18 ore settimanali da assegnare al servizio di pre scuola, post scuola e sostegno presso le scuole primarie e secondarie di primo grado. CAT. C – POSIZIONE ECONOMICA 1  

Elenco candidati AMMESSI alle prove scritta e pratica

 

 

 

CONCLUSO

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO di EDUCATORE a tempo INDETERMINATO con impegnativa oraria di 18 ore settimanali da assegnare al servizio di pre scuola, post scuola e sostegno presso le scuole primarie e secondarie di primo grado. CAT. C – POSIZIONE ECONOMICA 1  

CALENDARIO PROVE SCRITTE

 

 

 

 

  

VERBALI DEL COMITATO DI PARTECIPAZIONE ASILI NIDO

 

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 20 marzo 2024

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 6 novembre 2023

 

 

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 07/06/2023 

 

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 13/04/2023 

 

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 08/03/2023

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 26/01/2023

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 30/11/2022 

 

Verbale Assemblea delle famiglie del 03/11/2022

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 19/10/2022

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 27/06/2022

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 21/03/2022

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 29/11/2021

 

Verbale Assemblea delle famiglie del 03/11/2021

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 28/01/2020

  

Verbale Comitato di Partecipazione del 26/11/2019

 

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 22/10/2019

 

Verbale Assemblea delle famiglie del 22/10/2019

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 06/06/2019

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 02/04/2019

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 20/02/2019

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 09/01/2019

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 21/11/2018

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 24/10/2018

 

Verbale Assemblea delle famiglie del 24/10/2018

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 27/09/2018 

 

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 18/06/2018

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 03/05/2018

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 04/04/2018

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 20/03/2018

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 13/02/2018

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 15/01/2018

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 21/11/2017

 

Verbale Assemblea delle famiglie del 24/10/2017

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 08/05/2017

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 20/03/2017

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 06/02/2017

ALLEGATO Verbale 06 02 17 - PROPOSTA REGOLAMENTO

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 11/01/2017

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 24/11/2016

 

Verbale Assemblea delle famiglie del 20/10/2016

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 12/09/2016

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 30/05/2016

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 28/04/2016

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 21/03/2016

 

Verbale Comitato di Partecipazione del 24/02/2016

 

 

 

  

 

Regolamento Comitato di Partecipazione - Asili Nido

 

Dal regolamento degli asili nido approvato con Delibera N° 64 del Consiglio Comunale del 25/10/2018.

 

Omissis  Titolo 1 e 2 …

TITOLO 3 - COMITATO DI PARTECIPAZIONE E SUOI COMPITI

 

Art. 10 Comitato di partecipazione

 

1. Il Comitato di Partecipazione costituisce l’organismo consultivo e di partecipazione inrelazione all'organizzazione ed al funzionamento dell'Asilo Nido.

 

2. Il Comitato partecipa alla programmazione e alla definizione delle attività del nido

 

finalizzate all’attuazione del progetto educativo con i seguenti compiti:

 

a) propone, in collaborazione con il personale addetto ai Nidi, gli indirizzi

 

organizzativi, psicopedagogici, sociosanitari e vigila sulla loro applicazione;

 

b) propone corsi di aggiornamento per il personale;

 

c) formula proposte relative alla disciplina del servizio e alla modifica del presente

 

regolamento;

 

d) prende visione della graduatoria di ammissione: il Presidente del Consiglio di

 

Amministrazione, o suo delegato, relaziona circa l'iter di approvazione della

 

graduatoria nel corso di una riunione. La relazione deve almeno indicare il numero

 

di domande di ammissione pervenute, la modalità di composizione della

 

graduatoria, gli eventuali casi di ammissione in deroga così come definiti all'Art.6,

 

l'esito dell'approvazione della graduatoria da parte del CdA;

 

e) promuove incontri delle famiglie con l’Istituzione, gli operatori sociali e sanitari,

 

nonché con le forze sociali territoriali, favorendo inoltre l'incontro delle famiglie

 

con il Coordinatore dei Nidi e con gli altri operatori del Nido;

 

f) sensibilizza sulle tematiche della medicina preventiva e dell’educazione sanitaria

 

per la prima infanzia, prestando adesione e collaborazione con la A.S.L. alla

 

promozione di iniziative;

 

g) propone i criteri generali per la determinazione delle rette di frequenza;

 

h) prende visione del documento di valutazione dei rischi annualmente o in seguito a

 

modifiche del documento stesso;

 

i) viene aggiornato in merito al rispetto della normativa sulla sicurezza degli stabili

 

che ospitano i due asili nido e formula proposte in merito.

 

Art. 11 Composizione del Comitato di Partecipazione

 

1. Il Comitato di Partecipazione è composto da:

 

a) L’Assessore con delega all'Istruzione o suo delegato;

 

b) Il Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione o suo delegato;

 

c) Due membri del Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione, di cui uno in

 

rappresentanza della maggioranza ed uno in rappresentanza della minoranza;

 

d) Il direttore amministrativo dell’istituzione;

 

e) Due membri nominati dal Consiglio Comunale, preferibilmente tra i suoi

 

componenti, uno in rappresentanza delle minoranze ed uno della maggioranza;

 

f) Otto membri nominati dall'assemblea dei genitori utenti del servizio (quattro per

 

ogni Nido);

 

g) Il coordinatore del Servizio Nidi;

 

h) Due rappresentanti del personale educativo, uno per Nido;

 

i) Due membri designati dal Parroco e legale rappresentante della Parrocchia dei SS.

 

Pietro e Paolo, per quanto attiene l’Asilo Nido "P. Gianetti" di Via Tommaseo

 

n.10.

 

2. Il Comitato è costituito con provvedimento del C.d.A. dell’Istituzione nell'osservanza

 

delle nomine e delle designazioni delle componenti previste nel presente articolo. I

 

componenti del C.d.A. e quelli nominati dal Consiglio Comunale durano in carica

 

quanto lo stesso organo che li ha nominati; questi ultimi, comunque, fino a non oltre 45

 

giorni dall’insediamento della nuova Amministrazione Comunale ai sensi dell’art. 50

 

del T.U. del decreto legislativo 18 agosto 2000 n. 267.

 

3. In caso di dimissioni, i componenti sono sostituiti dai soggetti e dalle categorie

 

competenti sopra indicate.

 

4. I rappresentanti delle famiglie dimissionari, o decaduti dall'incarico, vengono sostituiti

 

dai rappresentanti supplenti nominati dall'Assemblea congiuntamente agli effettivi.

 

5. I rappresentanti del personale educativo nominati durano in carica per un biennio.

 

6. I componenti che, senza giustificato motivo, per tre volte consecutive non partecipano

 

alle riunioni decadono dall'incarico. Il Coordinatore del Servizio Nidi, su richiesta del

 

Presidente del Comitato attiva l’Istituzione per la sostituzione.

 

7. Il C.d.A. dell’Istituzione provvede all'adozione di atto da cui risultino le sostituzioni

 

man mano che le stesse si verifichino.

 

8. Il Presidente del Comitato ed il Coordinatore del Servizio Nidi redigono il verbale

 

delle sedute.

 

Art. 12 Presidente e Vice Presidente del Comitato di Partecipazione

 

1. I rappresentanti dei genitori eletti dall’Assemblea eleggono tra i loro membri il

 

Presidente e il Vice Presidente.

 

2. Il Presidente convoca le assemblee del Comitato, ne fissa l'ordine del giorno, presiede e

 

dirige le discussioni, segue gli sviluppi delle proposte del Comitato e riferisce

 

sull'argomento al Comitato stesso nella riunione successiva.

 

3. Il Presidente può richiedere i documenti amministrativi e finanziari che si riferiscano

 

alla gestione del Nido.

 

4. In assenza del Presidente, il Vice Presidente sopperirà con uguali poteri del titolare atutte le incombenze relative al Comitato.

 

Art. 13 Riunioni del Comitato di Partecipazione

 

1. Il Comitato si riunisce di norma una volta al mese. Può essere convocato per iniziativa

 

del Presidente, oppure su richiesta scritta e motivata di almeno un terzo dei

 

componenti.

 

2. Il Comitato è validamente riunito con la presenza di un terzo dei componenti lo stessoComitato.

 

3. Esso decide a maggioranza dei presenti; in caso di parità prevale la decisione del

 

Presidente (o del Vice Presidente in sua assenza).

 

4. Di norma alle riunioni del Comitato possono assistere, come uditori, i genitori dei

 

bambini che frequentano i Nidi o altre persone interessate, salvo diverse e motivate

 

decisioni del Comitato, rese note con l'avviso della convocazione. In ogni caso, qualoratra gli argomenti all'ordine del giorno ve ne fossero alcuni che coinvolganodirettamente casi personali, la discussione di questi dovrà avvenire a porte chiuse.

 

5. I rappresentanti eletti dei genitori prendono servizio a seguito della ratifica del CdAdell’Istituzione e durano in carica un anno, fino alla nomina dei nuovi rappresentanti,con possibilità di rinomina.

 

 

Art. 14 Elezione dell'Assemblea delle famiglie
1. L'Assemblea delle famiglie è composta dai genitori dei bambini frequentanti il Nido (o da chi ne fa le veci).
2. Essa viene convocata entro il 31 ottobre di ogni anno per l'elezione dei rappresentanti
del Comitato effettivi e supplenti (4 rappresentanti + 2 supplenti per ciascun Nido) a
cura del Presidente del C.d.A. dell’Istituzione.
3. La convocazione deve avvenire mediante posta elettronica o, in assenza di questa,
mediante avviso scritto da recapitare almeno cinque giorni prima del giorno fissato per
l'assemblea.
4. La seduta è valida con l'intervento di almeno dieci famiglie.

 

Art. 15 Convocazione dell'Assemblea delle famiglie
1. Il presidente del Comitato ha facoltà di convocare l'Assemblea delle famiglie qualora si
renda necessario e/o per aggiornare i genitori sulle attività portate avanti dal Comitato
stesso.
2. All’Assemblea può partecipare il personale del Nido.
3. La convocazione dell’Assemblea indicherà il tempo ed il luogo della riunione, nonché
l'elenco degli argomenti da trattare.
4. Al di fuori dei casi previsti dal c. 1 del presente articolo, l'Assemblea è convocata su
proposta scritta e motivata di almeno 1/3 dei componenti il Comitato.
Art. 16 Proposte e reclami delle famiglie
1. Le famiglie possono presentare per iscritto al Comitato proposte e reclami riguardanti
il funzionamento del Nido.
2. A tali richieste il Comitato deve sempre dare risposta scritta entro cinque giorni
lavorativi dalla prima riunione utile del Comitato.

 

 

Omissis  Titolo 5,6 e 7 …

 

 

  

 

Comitato di partecipazione

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